Termini e Condizioni

In riferimento al codice del consumo, ed in particolare dalla normativa introdotta dal decreto Legislativo 21/2014
Info e condizioni soggette a variazioni senza preavviso.

Preambolo

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (qui di seguito il «Contratto») del sito https://www.mako-h-bike.it/ (il «Sito») si applicano tra:

  1. Mako-H-Bike srl (qui di seguito «Mako-H-Bike», «Noi», «Nostro» o il «Venditore»);
  2. Una persona fisica non professionista , residente sul territorio indicato nel successivo articolo 1.3 (qui di seguito «l’Utilizzatore», «Voi», «Vostro» o il/i «Cliente/i»), che intenda effettuare, che effettui o che abbia effettuato un acquisto (qui di seguito lo o gli «Ordine/i») a titolo strettamente personale, senza finalità commerciale, associativa o professionale, né di rivendita o di cessione, a pagamento o gratuita, di un prodotto o di un servizio commercializzati dal Venditore sul Sito.

Il Venditore e il Cliente sono altresì chiamati la «Parte» e congiuntamente le «Parti» ai sensi del presente Contratto.

Le Parti convengono che i rapporti relativi alla preparazione, alla conclusione e all’esecuzione di un Ordine siano disciplinati dal Contratto sottoscritto dal Cliente sul Sito al momento di detto Ordine, nonché dalle Condizioni d’Utilizzazione del Sito in vigore al momento dell’Ordine che costituiscono, con il presente Contratto, un insieme indivisibile che disciplina i rapporti tra le Parti, con esclusione di qualunque altra versione delle condizioni contrattuali precedentemente disponibile sul Sito. Se il Contratto non disciplina esplicitamente una questione necessaria alla sua esecuzione od interpretazione, quest’ultima sarà disciplinata dalle regole e dagli usi applicabili agli operatori con sede in Italia che effettuano vendite a distanza.

Responsabilità

Mako-H-Bike srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito https://www.mako-h-bike.it/

ARTICOLO 1. Oggetto, legge applicabile e territorio

1.1. Oggetto

L’oggetto del presente Contratto è la definizione delle modalità di vendita tra il Venditore e il Cliente di prodotti o servizi commercializzati sul Sito dal Venditore. Il Contratto disciplina le condizioni di conclusione, pagamento, tracciamento e consegna degli Ordini e, all’occorrenza, le condizioni di garanzia e di recesso dagli Ordini, ai sensi del Contratto e della legge applicabile al Contratto.

Il Venditore può modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili tra le Parti sono quelle presenti on-line al momento dell’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente e da lui accettate; tali condizioni costituiscono il Contratto come definito nel Preambolo

1.2. Legge applicabile, Foro competente e lingua contrattuale

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutte le controversie che ne possano derivare, in particolare per quanto riguarda la loro validità, o le controversie relative all’utilizzo del Sito Internet o a qualunque acquisto effettuato nel Sito Internet, sono soggette alla legge italiana.

1.3. Territorio

Gli Ordini effettuabili sul Sito possono essere conclusi validamente solo tra il Venditore e un Cliente residente in Italia (escluse San Marino e Città del Vaticano).

ARTICOLO 2. Prodotti 

2.1 Informazioni tecniche dei prodotti

Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.mako-h-bike.it/ sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Mako-H-Bike, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza alcun preavviso.

2.2 Variazioni e disponibilità dei prodotti

In caso di omissioni o errori, Mako-H-Bike srl declina ogni responsabilità. E’ importante notare che ogni monitor o dispositivo sul quale il cliente può vedere le offerte presenti nel nostro sito può avere una regolazione diversa per quanto riguarda i colori.

In considerazione del fatto che il catalogo prodotti pubblicato sul sito https://www.mako-h-bike.it/ consente a molteplici utenti l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine online modificando in tempo reale la disponibilità dei prodotti, Mako-H-Bike non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

2.3 Classificazione dei prodotti

I prodotti presenti nel nostro negozio online sono gli stessi prodotti presenti nel nostro negozio fisico, e vengono classificati come

  • Prodotti nuovi: I prodotti indicati come nuovi sono prodotti mai usati e nel loro imballo originale. Possono essere della stagione in corso o di stagioni passate.
  • Prodotti Test: I prodotti test sono prodotti di esposizione o usati per dimostrazioni. Si tratta comunque di prodotti usati pochissime volte. Per la loro condizione precisa si rimanda alla scheda specifica del prodotto. In caso di acquisto di questi prodotti saranno fornite foto aggiornate prima dell’ordine o della spedizione.
  • Prodotti Usati: Sulla piattaforma di vendita online sono disponibili anche alcuni prodotti usati. Alcuni di questi prodotti sono ritirati da noi personalmente, altri prodotti sono stati ritirati da nostri partner commerciali ed altri ancora sono in conto vendita. In ogni caso viene sempre descritta minuziosamente la condizione dell’oggetto e viene effettuato un check prima della spedizione. Nel caso in cui l’oggetto ordinato non sia all’altezza delle aspettative sarà facoltà del cliente effettuare un reso.
Per la garanzia dei prodotti nuovi o usati si prega di consultare l’apposita sezione.

2.4 disponibilità dei prodotti

Il nostro negozio si trova presso la sede operativa aziendale in via Spizzago 31, San Felice del Benaco, 25010 (BS). L’accesso al negozio è aperto al pubblico. Ci impegniamo a tenere sempre aggiornata l’effettiva disponibilità dei prodotti sul nostro sito, tuttavia possono verificarsi errori nella disponibilità online. Per maggior sicurezza ti consigliamo di contattarci prima di ordinare un prodotto.

ARTICOLO 3. Ordini

3.1. Accettazione del Contratto da parte del Cliente

Qualsiasi Ordine inoltrato sul Sito richiede la consultazione e l’accettazione esplicita e preventiva del Contratto da parte del Cliente, che può salvare o stampare il Contratto applicabile al suo Ordine. Quando intende completare il proprio Ordine il Cliente può stampare un estratto sintetico dello stesso.

3.2. Accettazione dell’Ordine da parte del Venditore

Il Venditore potrà eseguire gli Ordini inviatigli tramite il Sito da un Cliente residente in Italia e con consegna in Italia.

Una volta ricevuto l’Ordine inviatogli dal Cliente, il Venditore comunicherà al Cliente un dettagliato avviso di ricevimento dell’Ordine, indicante l’importo fatturato (tasse ed imposte incluse, importo dell’IVA applicabile, importo e modalità di consegna dell’Ordine), di seguito la “Ricevuta d’Ordine”. Tale Ricevuta ha valore di accettazione, da parte del Venditore, dell’Ordine inviato dal Cliente.

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite internet attraverso il sistema di ordinazione del presente sito. Il cliente che invia ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non si riceva la conferma (compatibilmente con lo stato del traffico della rete nelle ore successive all’inoltro dell’ordine stesso), la proposta s’intenderà come non accettata ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

3.3. Fatturazione

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare documento fiscale: Fattura Elettronica su richiesta, che sarà emessa successivamente alla ricezione del pagamento, o scontrino fiscale ed allegato all’interno dell’imballaggio di spedizione.

ARTICOLO 4. Descrizione dei prodotti e prezzi applicabili

4.1. Descrizione dei prodotti

Prima dell’Ordine, l’Utilizzatore può prendere conoscenza sul Sito delle caratteristiche essenziali del o dei prodotti che desidera ordinare.

4.2 Prezzi dei prodotti

I prodotti e i prezzi validi ed applicabili all’ Ordine del Cliente sono quelli riportati sul Sito al momento dell’invio di un Ordine.

Ogni Ordine implica l’accettazione da parte del Cliente dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti e servizi offerti in vendita sul Sito.

I prezzi riportati accanto a ogni prodotto offerto in vendita sono espressi in Euro (€), comprese imposte e tasse qualora non fosse indicata la dicitura “+ iva” o “iva esclusa”, e sono escluse le spese di preparazione e consegna dell’Ordine. I prezzi in checkout e cassa comprendono l’imposta sul valore aggiunto (IVA) in vigore nel giorno dell’Ordine nel territorio di residenza del Cliente e, se applicabile , le spese di consegna dell’Ordine.

Il Venditore è libero di modificare in qualsiasi momento il prezzo di vendita dei prodotti e dei servizi. In caso di introduzione o modifica, al rialzo o al ribasso, di una o più tasse, imposte o contributi obbligatori, tale variazione potrà essere incorporata nel prezzo di vendita dei prodotti presenti sul Sito del Venditore.

Il Venditore si impegna tuttavia ad applicare al Cliente i prezzi, le imposte e tasse indicati al Cliente al momento della convalida del suo Ordine. Il Cliente è inoltre informato delle spese di preparazione e consegna del suo Ordine quando controlla il carrello degli acquisti e al momento dell’Ordine.

4.3 Prezzi di listino

Il Prezzo di Listino, se indicato, corrisponde al prezzo consigliato per il pubblico indicatoci dal produttore o fornitore. Può darti un’indicazione del valore del prodotto, ma in alcuni negozi il prezzo effettivo potrebbe risultare diverso.

4.4. Offerte di sconto

Le offerte, i codici e i buoni sconto (qui di seguito «Sconti») sono validi esclusivamente per la durata e alle condizioni di validità dell’offerta in questione. Gli Sconti non possono essere in alcun modo convertiti in somme rimborsabili o pagabili al Cliente.

Gli Sconti possono essere utilizzati esclusivamente dal Cliente interessato e non sono trasferibili a terzi. Essi sono dedotti dall’importo lordo dell’Ordine, escluse le spese di preparazione e consegna dell’Ordine. Salvo disposizione contraria riportata in una particolare offerta di Sconto, gli Sconti non sono cumulabili tra loro al momento dell’invio di un Ordine.

Quando Il Cliente indica sul Sito più Sconti contemporaneamente, potrà beneficiare, per uno stesso Ordine, solo dello sconto il cui importo sia più alto.

Per tutte le Riduzioni di prezzo, il Prezzo di riferimento corrisponde a quello definito dalla legge italiana in vigore, in particolare per quanto riguarda le riduzioni successive.

4.5. Buoni acquisto

I buoni acquisto ottenuti dal Cliente in occasione di precedenti acquisti presso Mako-H-Bike (qui di seguito i «Buoni Acquisto»), possono essere utilizzati esclusivamente dal Cliente in questione e non sono trasferibili a terzi. Essi sono validi alle condizioni descritte da Mako-H-Bike al Cliente, in particolare per quanto riguarda la durata e le condizioni di validità. Salvo disposizione contraria riportata su un Buono Acquisto, i Buoni Acquisto non sono cumulabili tra loro, né con uno Sconto. I Buoni Acquisto non possono essere in alcun modo convertiti in somme rimborsabili o pagabili al Cliente.

L’importo di un Buono Acquisto deve essere utilizzato e totalmente esaurito in occasione di un unico Ordine e non è pertanto suddivisibile tra più Ordini.

Se l’importo di un Buono Acquisto è inferiore al prezzo lordo dei prodotti che il Cliente intende ordinare, escluse le spese di preparazione e di consegna, il Cliente dovrà pagare la differenza tra tali due importi e le spese di preparazione e consegna dei prodotti ordinati.

Se l’importo di un Buono Acquisto è superiore al prezzo lordo dei prodotti che il Cliente intende ordinare, escluse le spese di preparazione e di spedizione, l’Ordine non sarà confermato e il Cliente avrà la possibilità di completare i suoi acquisti scegliendo ulteriori prodotti. L’importo delle spese di preparazione e di consegna dei prodotti sarà aggiunto all’importo totale dei prodotti ordinati dal Cliente.

Se l’importo del Buono Acquisto è pari al prezzo lordo dei prodotti che il Cliente intende ordinare, escluse le spese di preparazione e di consegna, l’Ordine del Cliente sarà confermato e il Cliente dovrà pagare solamente le spese di preparazione e consegna dei prodotti ordinati.

Se per una ragione qualsiasi un Ordine non è confermato dal server della banca di pagamento elettronico, il Buono Acquisto non potrà essere utilizzato nelle successive settantadue (72) ore. Scaduto tale periodo di tempo, sarà riattivato e potrà essere utilizzato dal Cliente per un nuovo Ordine.

ARTICOLO 5. Modalità di pagamento

5.1. Valuta di pagamento

La valuta di pagamento degli Ordini è l’Euro (€).

5.2. Condizioni di pagamento

Il Cliente può pagare il proprio Ordine on-line, a mezzo di carta di credito, indicando un numero di carta di credito e una data di scadenza validi, nonché le ultime tre cifre riportate sul retro della sua carta di credito.

EVENTUALI RIMBORSI EFFETTUATI SENZA RITARDI SUL CONTO DEL CLIENTE, IN CASO DI INDISPONIBILITÀ DI UN PRODOTTO, NON DARANNO LUOGO AD ALCUNA COMPENSAZIONE.

5.2.1 Dati trattati dal Venditore

Il Cliente garantisce al Venditore di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il mezzo di pagamento scelto al momento dell’Ordine. La conferma dell’Ordine è sottoposta alla convalida del centro di pagamento bancario scelto dal Venditore. In caso di rifiuto della banca, l’Ordine non è finalizzato e viene annullato. Nell’ambito della lotta alle frodi su Internet, le informazioni relative all’Ordine e al mezzo di pagamento del Cliente potranno essere trasmesse dal Venditore a qualsiasi terzo per verifica.

Il Venditore, in collaborazione con la banca che assicura la gestione dei pagamenti elettronici, controlla tutti gli Ordini confermati sul Sito. Pertanto, qualsiasi Ordine che presenti un indirizzo di consegna diverso dall’indirizzo di fatturazione del Cliente potrà essere verificato dal Venditore. In questo caso, il Venditore potrà essere tenuto a chiedere al Cliente informazioni e documenti necessari all’esecuzione dell’Ordine: documenti giustificativi del domicilio del Cliente e/o della persona indicata nell’indirizzo di consegna, documenti giustificativi delle coordinate bancarie del Cliente, ecc. Tali richieste sono inviate al Cliente tramite e-mail o telefono.

L’addebito sul conto bancario associato alla modalità di pagamento utilizzata dal Cliente sarà effettuato al momento della finalizzazione dell’Ordine effettuata dal Cliente sul Sito. Il Venditore potrà sospendere o annullare qualsiasi Ordine e/o consegna, indipendentemente dal tipo e dallo stato di esecuzione, in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma dovuta dal Cliente o in caso di problema di pagamento ( di seguito, congiuntamente, l’”Incidente”) . Inoltre qualsiasi nuovo Ordine del Cliente potrà essere rifiutato, o qualsiasi consegna al Cliente potrà essere sospesa, in caso di Incidente su un Ordine inviato precedentemente dal Cliente. Il Cliente sarà informato di ciò dal Venditore. Nel momento in cui l’Ordine coinvolto in un Incidente viene pagato dal Cliente, o nel momento in cui l’Incidente è stato risolto ai fini del pagamento e della finalizzazione dell’Ordine, i dati personali relativi all’Incidente trattati dal Venditore saranno cancellati. Se l’Incidente non trova soluzione, i dati personali ad esso relativi saranno conservati per due (2) anni a far data dal giorno in cui l’Incidente si è verificato. Quando i dati personali relativi ad un Incidente sono cancellati a cura del Venditore, vuoi perché l’Incidente si è risolto, vuoi perché è passato il termine di due (2) anni, il Cliente potrà effettuare nuovi Ordini.

5.2.2 Dati trattati dalla banca che gestisce i pagamenti

Allo scopo di garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei pagamenti effettuati tramite il Sito, i dati relativi alle carte di credito dei Clienti sono criptati tramite il protocollo SSL (Secure Socket Layer) durante il loro transito via Internet.

Le informazioni relative ai mezzi di pagamento del Cliente fornite sulla Ricevuta d’Ordine saranno trattate in maniera sicura da chi effettua i servizi di pagamento del Venditore, la società STRIPE, (e Paypal a seconda dei casi) al fine di gestire ed effettuare il pagamento dell’Ordine analizzare una transazione bancaria e contrastare le frodi sulle carte di credito.

La durata della conservazione da parte di STRIPE dei dati relativi al mezzo di pagamento utilizzato per saldare l’Ordine è di massimo quindici (15) mesi a decorrere dall’ultimo pagamento effettuato o a decorrere dalla fine del rapporto contrattuale ed in ogni caso nei limiti della data di validità del mezzo di pagamento utilizzato.

Il verificarsi di un insoluto a causa di un utilizzo fraudolento di una carta di credito potrà comportare l’iscrizione dei dati della Ricevuta d’Ordine associata a tale insoluto in un archivio dei problemi di pagamento predisposto da Stripe. Anche una dichiarazione irregolare o un’anomalia potranno essere soggette a uno specifico trattamento da parte di Stripe.

5.3 Modalità di pagamento

Le merci fornite dovranno essere pagate o con Bonifico Bancario Anticipato, mediante Carta di Credito o tramite PAYPAL, attraverso una procedura in ambiente protetto, garantito dal sistema. Ulteriori dettagli verranno forniti al momento della finalizzazione dell’operazione di acquisto.

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è soggetta al D.Lgs. n.50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate all’art. 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999 che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.

Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono o tramite internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell’azienda o presso un punto di presenza sul territorio.

ARTICOLO 6. Consegna

Per ragioni di sicurezza e per lottare contro le frodi sulle carte di credito, l’indirizzo di fatturazione e quello di consegna dell’Ordine devono trovarsi in Italia.

I prodotti ordinati saranno consegnati tramite corriere all’indirizzo postale indicato dal Cliente al momento della conferma dell’Ordine. La data limite di consegna è stabilita entro un termine indicativo e non vincolante di sette (7) giorni lavorativi a partire dall’Ordine, a condizione che quest’ultimo sia stato confermato, secondo la modalità di consegna scelta dal Cliente.

6.1. Modalità di consegna

Il trasporto dei prodotti ordinati è affidato dal Venditore ai seguenti corrieri per ciascun paese.

  • TNT
  • DHL
  • SDA
  • BARTOLINI

Gli Ordini trasmessi di venerdì, sabato, domenica o nei giorni festivi in Italia saranno gestiti a partire dal lunedì o dal primo giorno lavorativo successivo. Le date limite di consegna sono espresse in giorni lavorativi e variano a seconda della destinazione. 

Durante il periodo dei saldi e/o di offerte promozionali, i tempi di consegna possono essere più lunghi di quelli generalmente praticati. Qualora il Cliente ordini più di un prodotto, è possibile che diversi pacchi siano consegnati in date diverse. Il semplice superamento dei termini di consegna sopra indicati non dà adito ad alcun risarcimento.

6.2. Tracciamento della consegna

Al momento della conferma dell’Ordine da parte del Venditore, viene comunicato al Cliente un numero di tracciamento dell’Ordine per permettergli di seguire lo stato di avanzamento della consegna

6.3. Presentazione del pacco al Cliente

Le consegne al domicilio personale del Cliente sono effettuate indipendentemente dal luogo di consegna, in particolare il piano, a condizione che il corriere abbia la disponibilità dei codici d’accesso o di passaggio necessari per la consegna dei prodotti ordinati.

 Qualora sia impossibile consegnare il pacco per qualunque motivo (assenza, indirizzo errato o introvabile, ecc.), il corriere lascia al Cliente l’avviso che è passato, riportante la procedura da seguire per recuperare il pacco. Se il Cliente non ritira il pacco entro 10 giorni dalla data dell’avviso di passaggio, presentando un documento d’identità valido, il pacco è reso al Venditore.

6.4. Messa a disposizione del pacco al Cliente

6.4.1. Opzione “Ritiro in negozio”.

Il Cliente può scegliere di inviare un Ordine dal Sito con ritiro dei Prodotti presso il nostro negozio al momento dell’invio dell’Ordine on-line selezionando l’opzione “ritiro in negozio”. L’Ordine viene pagato con la modalità on-line oppure alla consegna del prodotto.

Il tempo di consegna tra la conferma dell’Ordine e la data in cui il prodotto ordinato è disponibile per la consegna in negozio va da uno (1) a due (2) giorni lavorativi dalla data di conferma dell’Ordine on-line.

Il Cliente riceve una comunicazione non appena il prodotto è pronto per la consegna in negozio.
Il Cliente non paga alcuna spesa di trasporto per la messa a disposizione presso il negozio.

Il Cliente ha quindici (15) giorni per ritirare i prodotti ordinati dalla data di invio della comunicazione per email o per SMS di “pronto per il ritiro in negozio”. Dopo tale termine i prodotti saranno rimessi in vendita automaticamente e l’acquirente riceverà un accredito dell’importo dell’acquisto entro quindici (15) giorni.

ARTICOLO 7. Garanzie

7.1. Recesso del Cliente dagli Ordini effettuati sul Sito e relativi termini.

La merce è spedita in porto assegnato. Il rischio è da ritenersi a carico del cliente. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata a Mako-H-Bike e confermata, entro sette giorni tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo:

Mako-H-Bike SRL

Via Spizzago 31

San Felice del Benaco

25010 (BS)

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R..

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve restituire i prodotti ordinati seguendo le istruzioni specificate di seguito:

  1. Dopo aver verificato che le condizioni di reso sono state rispettate, il Cliente è tenuto ad imballare accuratamente i prodotti restituiti in un pacco di sua scelta, accertandosi che esso sia ben richiuso con nastro adesivo.
  2. I prodotti restituiti dal Cliente al Venditore devono essere inviati a: Mako-H-Bike SRL, Via Spizzago 31, San Felice del Benaco, 25010, BS
  3. Il Cliente può scegliere di utilizzare il corriere che preferisce. Le spese postali di restituzione dei prodotti al Venditore rimangono interamente a carico del Cliente.
  4. Il Venditore procederà al rimborso utilizzando lo stesso sistema di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente concordi espressamente un altro mezzo; in ogni caso il rimborso non comporterà alcun costo per il Cliente. Il Venditore procederà al rimborso entro sette (7) giorni (termini variabili in funzione delle banche), dal momento del recupero dei beni o dietro presentazione di giustificativo da parte del Cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, dopo essersi assicurato dell’effettivo buono stato degli ultimi.

Il recesso sarà preso in carico a condizione che il prodotto del quale il Cliente chiede il rimborso al Venditore sia stato reso al Venditore entro il suddetto termine di trenta (30) giorni.

Il Venditore rimborserà al Cliente tutte le somme versate, comprendenti il prezzo del o dei Prodotti oggetto del recesso. Non saranno rimborsate le spese di consegna supplementari.

Pagamento con Carta Regalo. In caso di reso di tutto o parte di un ordine pagato per intero con una carta regalo, l’importo dell/i articolo/i ti verrà accreditato su una nuova carta regalo. In caso di reso di tutto o parte del tuo ordine pagato in parte con una gift card e in parte con uno degli altri mezzi di pagamento disponibili sul sito, il Venditore rimborserà i prodotti restituiti (utilizzando lo stesso mezzo di pagamento rispetto a quello che il Cliente avrà utilizzato per la transazione iniziale) fino all’importo del pagamento effettuato tramite tale altro mezzo di pagamento. L’eventuale eccedenza verrà riaccreditata su una nuova carta regalo.

7.2. Restituzione presso il negozio di acquisti on-line

Il Cliente ha trenta (30) giorni liberi dalla data di consegna/ritiro del prodotto o dei prodotti acquistati sul Sito E-commerce, per restituire i prodotti ordinati alle seguenti condizioni:

  • I prodotti non sono personalizzati in seguito ad una richiesta del Cliente;
  • i prodotti restituiti non sono palesemente danneggiati od inidonei alla ricommercializzazione;
  • i prodotti restituiti sono accompagnati, al momento della restituzione, dalla prova di acquisto.

Se le condizioni sopra menzionate sono rispettate, il cambio od il rimborso saranno effettuati dal Venditore come segue:

  • con accredito diretto ed immediato in cassa per un nuovo acquisto del Cliente. Se il valore del prodotto restituito è superiore al valore del nuovo prodotto acquistato, la differenza potrà dare luogo ad un rimborso sulla carta utilizzata per la transazione iniziale.
  • Con emissione di un buono d’acquisto per il valore del prodotto restituito 
  • Con rimborso integrale sulla carta utilizzata per la transazione iniziale.

7.3. Garanzie di legge

Il Cliente:

  • Ha a disposizione la garanzia per due anni dalla data di consegna del bene;
  • Può scegliere la riparazione o la sostituzione del bene, salvo quanto previsto all’art. 130.3 del Codice del Consumo;
  • È dispensato dal fornire la prova dell’esistenza del difetto di conformità nei primi sei mesi successivi alla consegna. La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da garanzie speciali eventualmente concordate.
  • Il Cliente può decidere di utilizzare la garanzia per i vizi della cosa venduta ai sensi dell’art. 1490 del codice civile ed in questa ipotesi può scegliere tra la risoluzione della vendita o la riduzione del prezzo, in conformità all’articolo 1492 del codice civile.

7.3.1. Garanzia di conformità

Il Cliente dispone comunque della garanzia legale che gli permette di restituire al Venditore i prodotti consegnati che siano difettosi, ai sensi dell’art 130.2 del Codice del Consumo il quale prevede il diritto al ripristino senza spese, la sostituzione, una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione della vendita.
Inoltre le Parti sono vincolate a quanto previsto dall’art. 129 del Codice del Consumo che descrive le condizioni di conformità al contratto del bene venduto.
Infine l’art. 132 del Codice del Consumo prevede che il Venditore sia responsabile dei vizi per due anni dalla consegna.

7.3.2. Garanzia per vizi

Il codice civile prevede la garanzia per vizi ( art. 1490) e la garanzia per mancanza di qualità (art.1497):

7.3.3. Condizioni per la restituzione al Venditore nell’ambito della richiesta di garanzia di legge come prevista all’art. 6.2.

Il Cliente che desidera avvalersi della garanzia legale deve preventivamente contattare Mako-H-Bike.
Al Cliente che richieda l’applicazione di una garanzia legale presso il servizio clienti verrà proposta la restituzione del prodotto. Le spese di trasporto per la restituzione saranno rimborsate al Cliente dopo che il Cliente avrà contattato il Servizio Clienti, con il formulario precompilato onde conoscere e seguire la procedura e far sì che la spedizione del prodotto venga realizzata a condizioni standard di consegna.

7.4. Garanzie speciali.

Se un prodotto è accompagnato da una garanzia particolare, il termine e le relative condizioni sono descritti nella scheda del prodotto stesso.

Nell’ambito di una garanzia particolare il Cliente che desidera avere la sostituzione del Prodotto deve preventivamente contattare Mako-H-Bike.

7.5. Prodotti danneggiati, non conformi o difettosi anche per vizi occulti.

In caso di vizi apparenti, quali un prodotto visibilmente danneggiato per un difetto di fabbricazione, od un errore di non conformità all’ordine, il Cliente ha la possibilità di ottenere il cambio od il rimborso del prodotto, alle condizioni previste all’articolo “Restituzione presso il negozio di acquisti on-line” (con l’eccezione in ogni caso della condizione relativa al fatto che i prodotti restituiti non siano manifestamente danneggiati od inidonei alla ricommercializzazione).

Contatti e Assistenza

Orari Negozio: Tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00 (da Marzo a Ottobre).

Per scriverci: Il modo più semplice è scrivere al seguente indirizzo email: makohbike@gmail.com

Per telefonarci: chiamare il numero +39 335 6288134

Ultimo aggiornamento: 06.2024